03/08/2012 - SANTA CRISTINA DEI BAMBINI
Bolsena, domenica 5 agosto i “Misteri di Santa Cristina” da parte dei bambini
BOLSENA – Domenica 5 agosto, alle ore 21.30, nella Basilica di Santa Cristina, l’Associazione Antichissima Rappresentazione dei Misteri di Santa Cristina organizza, in collaborazione con la parrocchia, proprio nel giorno dell’anniversario del ritrovamento della tomba della Santa Bambina, la rappresentazione dei misteri con i bambini.
Fanciulli tra i 3 e i 7 anni che ripercorreranno frammenti della vita della santa bambina, tra questi le rievocazioni dei martiri, con rappresentazioni plastiche silenziose; come scenario l’altare maggiore della Basilica di Santa Cristina.
Un tesoro, quello della spiritualità – come ci ha tenuto a sottolineare il vescovo monsignor Benedetto Tuzia in visita a Bolsena - di cui bisogna innamorarsi. Cogliere il senso di una vita che possa farsi interprete dei valori grandi che Cristina ha trasmesso a tutti.
L’ intento dell’Associazione è quello di trasmettere ai bambini, sin da piccolissimi, lo stesso amore e devozione che tutta la cittadinanza esprime nei confronti della propria santa patrona; nonché creare le fondamenta e il futuro per il mantenimento di questa magnifica espressione di fede.
>>
Archivio news